la storia del
nostro FRANTOIO

Nel rispetto della tradizione dell’olivicoltura abruzzese.

manteniamo viva la tradizione.

Il nostro frantoio a conduzione famigliare nasce per amore e rispetto dei nostri genitori, che con grande dedizione e sacrificio hanno vissuto l’olivicoltura come una vera e propria missione. Ciò che ci spinge ogni giorno a ricercare la massima qualità nell’olio prodotto, non è altro che il desiderio di mantenere viva la loro storia, una tradizione di famiglia, di cui noi in realtà abbiamo sempre fatto parte.

un territorio incastonato tra le colline.

L’azienda, da sempre situata nel territorio di Penne (PE), cura i suoi uliveti anche nelle zone limitrofe, su terreni posizionati ad altitudini che variano dai 250 mt fino ai 450 mt, tra i comuni pescaresi di Collecorvino e Moscufo. Su queste colline perennemente ventilate, l’olivicoltura è sempre stata presente, e tante sono le testimonianze archeologiche emerse nel tempo che lo attestano.

la nostra missione è la qualità.

Per rispondere alle esigenze attuali, nel 2009 abbiamo deciso di implementare il nostro frantoio per migliorarla e modernizzarla. La passione che mettiamo costantemente in questo lavoro, ci ha permesso in breve tempo di diventare punto di riferimento nel nostro territorio, di affermarci a livello nazionale e internazionale, ed essere proclamati Frantoio dell’anno 2019 dalla guida Gambero Rosso.